come scegliere migliori capsule compatibili nespresso compostabili? Per me vince Starbucks!

 migliori capsule compatibili nespresso compostabili Starbucks

....E a mani basse! ...Va detto però che parlando di caffè la questione è sempre puramente soggettiva. 

Sebbene esistano varie  tostature e tipologie non esistono parametri puramente tecnici e oggettivi per giudicarli,  ma va senz'altro a gusti, quindi per farvi capire i miei gusti vi faccio un esempio pratico che quasi certamente da possessori di macchinetta nespresso potrete capire. 

La mia idea di caffè buono è quella del Napoletano della Nespresso (il rosso per intenderci). Ovvero un caffè forte, intenso e deciso. E nella selezione di nespresso che ho provato era l'unico che mi piaceva davvero tanto, gli altri se la giocavano tra l'indecente e l'appena sufficiente.

Ebbene nel corso dei mesi ho provato tantissime marche di caffè che producono capsule compatibili Nespresso, tra cui Illy, Lavazza, Pellini Top, Kimbo, Hag (che si conferma miglior deca anche su nespresso), Borbone , alcune 'sottomarche' e naturalmente una bella selezione di Nespresso originali. 

Ebbene il verdetto è stato totalmente inaspettato ed il vincitore per le migliori capsule compatibili nespresso per me va a ... Starbucks!

Esattamente, la nota multinazionale americana di caffetterie è stata la marca che mi ha dato più soddisfazione. 

Ho ordinato da amazon una selezione (questa) , e poi non contento ne ho provati anche altri singolarmente e devo dire che , mentre le marche italiane più blasonate mi hanno sostanzialmente deluso o lasciato indifferente, in starbucks ho trovo un numero di miscele ottime impressionante (non dico tutte quelle che ho provato ma un buon numero. 

Per la precisione, vado in ordine di preferenze personali: 

1° - Starbucks Verona (quello viola)

Intenso e deciso, è senz'altro il mio caffè ideale per  tutte le mattine, senza se e senza ma, ne faccio sempre grandi scorte. C'è poco da aggiungere solo da provare per credere!  lo trovate su amazon in confezione convenienza qui (oppure se lo volete provare singolarmente qui)

2° - Starbucks Pike Place (quello verde)

che è poi la miscela che usano nelle caffetterie, molto meno potente del Verona. Essendo abbastanza leggero lo trovo molto adatto ai momenti pomeridiani, quando magari troppa caffeina potrebbe dare fastidio al riposo notturno. lo trovate su amazon in confezione convenienza qui (oppure la versione pack da 5 qui)

3° - Starbucks Sumatra (quello rosso

la mia terza scelta, incredibilmente potente (sulla carta meno del Verona ma secondo me alla fine lo è di più), ha un che di orientale e delle note come fruttate appena percettibili, da consigliare quando si vuole qualcosa di particolare. lo trovate su amazon in confezione convenienza qui (oppure se lo volete provare singolarmente qui)

Starbucks Holiday Blend (quello di natale!)

questa è una miscela limited edition che mettono in vendita solo durante i periodi natalizi, ma ragazzi è veramente buona, simile al Verona e per certi versi anche meglio! lo trovate su amazon in confezione convenienza qui (oppure se lo volete provare singolarmente qui)


Il deca di Starbucks invece lo sconsiglio, consiglio invece di buttarsi sul classico Hag che come detto è il migliore anche sulle capsule, e sconsiglio anche il blu, quello più classico che per me non è un granché. 

Visto che come detto è sempre una questione di gusti personali vi consiglio anche di prendere una selezione di caffè Starbucks in modo da farvi un'idea vostra. 

Ho notato che su Amazon le capsule hanno degli abbassamenti di prezzo su base regolare. Come lo so? Ho scritto una guida su come poter monitorare i prezzi amazon (ed essere notificati ogni qual volta un articolo cala di prezzo) , la trovi qui

Fammi sapere nei commenti se ne hai trovati di migliori, e se trovi questo articolo interessante aiutami per favore condividendolo sui social. 

Commenti