integratore per dolori articolari a base di erbe il più indicato è L' Artiglio del Diavolo (che si trova ad un costo molto sostenibile)

artiglio del diavolo integratori


Per chi come me soffre di dolori articolari di vario genere la stagione invernale e primo-primaverile può essere deleteria a causa delle temperature che si abbassano. Se a questo ci si aggiunge il vivere volenti o nolenti in un'area piuttosto umida (come gran parte del Nord-Italia) , la frittata è fatta. 

Personalmente utilizzo un integratore alimentare, che non fa miracoli ( chi vende miracoli di solito truffa) ma tramite l'assunzione del giusto integratore in maniera continuativa si può migliorare sensibilmente la situazione. 

Cosa intendo per 'continuativamente'? 

Consiglio questo integratore: 

Nella mia esperienza queste non sono sufficienti, consiglio quindi di non fermarsi ad una scatola prima di giudicarlo completamente inutile ma di fare cicli stagionali di almeno 2, 3 scatole. 

Dato il suo costo non certo proibitivo che su amazon da storico prezzi sta sempre sui 10 euro scarsi (PS: se ti interessa qui puoi imparare come visualizzare l'andamento dei prezzi su tutti i prodotti amazon in modo da comprare solo al miglior prezzo )

La posologia consigliata è quella di massimo 2 capsule al giorno. Io ne prendo una la mattina appena sveglio ed una dopo pranzo (anche se non vi è indicazione di farlo dopo i pasti, mi aiuta a ricordarmelo) 

L'ingrediente 'segreto' , per così dire non è un composto chimico o qualche miracoloso intruglio 'a la Vanna Marchi' (per l'amor di Dio), ma una delle piante più famose nella cura (o per meglio dire nella gestione) dei dolori articolari: sto parlando del famoso Artiglio del Diavolo .

L'Artiglio del Diavolo, a parte il suo nome, è da sempre considerato in erboristeria uno dei rimedi naturali classici e più efficaci in caso di artite, dolori reumatici, lombari, di anche e articolari in generale. 

Consiglio le capsule in quanto la maggiorparte degli studi clinici in tal senso , anche da parte del comitato per i prodotti fitoterapici dell'EMA (l'agenzia del farmaco europea) sono stati eseguiti su prodotti da assumere per via orale, anche se in commercio esistono tantissimi altri tipi di prodotti , tra i quali le creme: clicca qui per visualizzarli su amazon

Per inciso: se i vostri dolori hanno una causa dovuta ad un trauma o una frattura di varia natura è da un ortopedico che dovrete andare, e il No Dol con l'Artiglio del Diavolo potrà solo alleviare la sintomatologia (ed in più tempo , sfiammando) ma non certo risolvere il problema.

Inoltre qui puoi trovare la pagina delle offerte a tempo Amazon sempre aggiornata   (e qui puoi imparare come tenere sempre sotto controllo gli andamenti dei prezzi dei tuoi articoli preferiti in modo da comprare sempre e solo al momento giusto)

Commenti