Come usare le Emoji o faccine su Windows su Teams su Outlook su Word e qualsiasi altra applicazione Microsoft


Le Emoji  o faccine o smile sono entrate ormai nella cultura popolare di tutto il mondo con l'avvento di servizi di messaggistica istantanea come whatsapp e telegram. 

Il loro utilizzo è spesso legato allo smartphone, salvo qualche web-app come quella di Facebook per desktop che permette il loro utilizzo da appositi menù a tendina.

Non tutti sanno però che in realtà le Emoji da windows 10 in poi sono integrate col sistema ed esiste proprio una shortcut da tastiera (o scorciatoia da tastiera) che apre un menù apposito da cui si può postare una 'faccina' da ogni applicazione windows che le supporta. 


Si possono quindi usare le emoji su teams (che sono diverse da quelle incluse nelle librerie del noto applicativo microsoft per le videoconferenze e riunioni) 

ma anche su outlook in una semplice mail, oppure su word in un documento di testo.

Inoltre qui puoi trovare la pagina delle offerte a tempo Amazon sempre aggiornata   (e qui puoi imparare come tenere sempre sotto controllo gli andamenti dei prezzi dei tuoi articoli preferiti in modo da comprare sempre e solo al momento giusto)

farlo è semplicissimo ed intuitivo, 

basterà tenere premuto il tasto "windows" (quello con l'icona di windows sulla tastiera) + il tasto del punto ".", quindi 

WIN + "."

in questo modo vi si aprirà l'ormai familiare menù delle emoticons che noi tutti conosciamo, con tanto di tasto cerca:

 

Commenti