come organizzare e ordinare e nascondere i cavi di pc e tv senza che si ingarbuglino o tocchino terra
Con l'avvento della pandemia molti come me si sono ritrovati a casa a lavorare ed ad aumentare esponenzialmente il numero dei dispositivi connessi a internet e rete elettrica. Come nel mio caso dove ho ben 4 pc (c'è in mezzo anche quello che uso per la DAD di mia figlia) e se ci si aggiunge anche vari cavi hdmi e lan verso il televisore ciò che si ottiene è un bel guazzabuglio di cavi disordinati che vanno ovunque.
Ho cercato di metterci una pezza perché la situazione era ormai drammatica.
Con non poca fatica sono riuscito a 'nascondere' il grosso dietro una scrivania.
Per farlo ho usato semplicemente alcuni di quegli elastici metallici per alimenti che si possono trovare nelle buste per alimenti
ma soprattutto questi clip qua:
Non sono enormi ma arrivano in un pacco da 70 pezzi e si riesce, mettendoli in linea, a fare un bel lavoro e soprattutto economico come si può vedere dal link.
sono adesivi , prima di attaccarli va pulita un minimo la superfice. Permettono di evitare più che altro che i cavi tocchino per terra e che si ingarbuglino tra loro, che è di fatto la cosa più importante, velleità estetiche a parte.
C'ho messo una mattinata intera ma alla fine il risultato è stato più che discreto e per quelli che sono i miei standard anche più alto del previsto. L'adesivo è li da diversi mesi e sembra durare senza problemi.
Il diametro non è enorme ma ci stanno cavi anche abbastanza grossettini (poi ricordatevi sempre che sono tanti, talmente tanti che a me ne sono avanzati una trentina)
Per chi volesse fare le cose più serie su Amazon qui potete trovare altre soluzioni di diverso tipo.
Inoltre qui puoi trovare la pagina delle offerte a tempo Amazon sempre aggiornata (e qui puoi imparare come tenere sempre sotto controllo gli andamenti dei prezzi dei tuoi articoli preferiti in modo da comprare sempre e solo al momento giusto)
Commenti
Posta un commento