Red dead online come fare soldi

red dead online come fare soldi

Ho giocato molto a Red Dead Online come anche a Red Dead Redemption 2 single player e dopo tanta esperienza posso dire la mia sul miglior modo , secondo me, per fare soldi .

Prima di scendere nei dettagli dico subito che per me il miglior modo di guadagnare soldi in gioco è quello di intraprendere la carriera di commerciante.

All'inizio potrà non sembrarvi ma tutto cambierà col progredire dei livelli commerciante.
Questo grazie ad una perk in particolare che viene sbloccata più avanti nel gioco e che permette di raddoppiare le merci donate a Cripps quando gli portate una carcassa di animale perfetta, questa perk in aggiunta alle giuste zone di caccia e alle giuste armi rappresentano uno dei migliori modi per guadagnare in Red dead online.
Considerate che a regime potrete arrivare a guadagnare fino a 625$ a  consegna e ricaricare il carro delle consegne in tempi molto più che ragionevoli.
 
Andiamo per ordine:


red dead online come fare soldi


La carriera di commerciante consiste nel consegnare  al vostro aiutante Cripps (sempre presente nel vostro accampamento) delle carcasse di animale non scuoiate (consiglio di lasciare perdere la consegna delle pelli e focalizzarsi solo sulle carcasse) .
Una volta lavorate da cripps esse andranno a riempire una barra di progressione (goods) ed una volta raggiunto un limite minimo potrete intraprendere una missione di consegna per vendere i materiali e ottenere i soldi. Vi consiglio di attendere sempre che il carro sia al massimo della sua capienza e di optare sempre per le consegne lontane perché più remunerative.
All'inizio ci vuole pazienza, la percezione di guadagno iniziale sarà minima ma livellare il commerciante è un investimento.
La situazione cambierà quando:

  • Comprerete i carri consegna medio e poi grande (non è possibile comprare solo il grande alla fine quindi comprateli in successione )

  • Sbloccherete la perk per l'efficienza che vi permetterà di ottenere più materiali dalle carcasse perfette

  • Comprerete il fucile di precisione Rolling Block che per la caccia è anche meglio del Carcano (con munizioni Express e mi raccomando fateci tutti gli upgrade non cosmetici

  • Comprerete il carro da caccia , che vi consentirà di portare a Cripps più animali in meno tempo

Questi sono i passi chiave per quanto riguarda gli sblocchi,
ma ho anche dei consigli da darvi:


offerte gaming amazon

La mia zona di caccia preferita sono le heartlands , l'area intorno all' emerald ranch in particolare  ha ricchi spawn di animali erbivori di media e grossa  taglia
Ed una visibilità sulla lunga distanza invidiabile essendo una prateria verde con pochi alberi.
Muovetevi lentamente e tornate spesso nelle aree che avete abbandonato perché gli animali respawnano.
Piazzate in questa area il vostro accampamento.
Per farlo ed evitate  che cripps lo Piazzi vicino Valentine. Scegliete dal menu accampamento "heartlands" ma solo quando vi trovate nei pressi di Emerald ranch (questo concetto  vale per tutte le aree di gioco)

Se avete già il Rolling Block vi consiglio di concentrarvi solo ed esclusivamente sugli animali perfetti (quelli con 3 stellette) spottandoli con l'occhio dell'aquila da lunga distanza  e shottandoli alla nuca con il suddetto fucile. Non spellateli mai.
Potete trasportare una sola carcassa alla volta col cavallo.
Se avete il carro da caccia invece potrete caricarne fino a 5 in una sola battuta di caccia.
Il carro da caccia è scomodo da manovrare e lento come tutti i carri di Red dead online ma nelle heartlands essendo molto aperte e prive di crepacci e dovendo comunque muovervi lentamente per non spaventate gli animali è molto utilizzabile come mezzo primario. Di solito riempio una carcassa sul cavallo , lo mando via e utilizzo il carro da caccia fino a che non è pieno.
Alternativamente potreste cacciare col cavallo , andare su una strada principale , buttare a terra la carcassa cacciata , mandare via il cavallo e chiamare il carro (che spawna sempre sulle strade principali) .
Caricate la  carcassa sul carro e mandatelo via per poi richiamare il cavallo e ripetere la procedura fino a che il carro non sarà full e pronto per andare da cripps.
Per chiamare carro / cavallo potete andare sul menù online (di default tasto L ) e poi  sul menù "stalla".

Nelle heartlands potrete trovare una quantità impressionante di spawn di cervi dalla coda bianca e antilocapre che se avete la perk per l'efficienza riempiranno molto velocemente la barra dei materiali di Cripps.

Agendo in questo modo il tempo da aspettare non sarà perso per la caccia , che sarà molto veloce e efficente , ma dovrete comunque attendere che  Cripps lavori  le pelli (senza contare il tempo per rifornirlo tramite le missioni o pagando 20$ )
Diciamo che se vi organizzerete riuscirete a fare almeno una consegna al giorno, se siete malati anche due.

Per quanto riguarda le consegne:
quelle lontane sono più remunerative ma più rischiose. Non è raro infatti essere attaccati da altri giocatori lungo queste consegne .
Per questo consiglio di comprare il fuoco avanzato all'accampamento per poter cucinare gli stufati speciali che vi consentiranno di fare diventare gialli i nuclei , in questo modo sarete molto più coriacei in fase di consegna.

Se partite dalle heartlands spesso le consegne lunghe finiranno a Blackwater o a  thieves landing, vi consiglio di evitare quanto più possibile i grossi centri abitati e di seguire i binari del treno (passando anche sul ponte che collega new Hannover e West Elisabeth  )  stando ovviamente attenti ai treni .
Se avete una Posse sarebbe l'ideale il farvi scortare ( e offrire loro lo stufato)
Per vostra e nostra fortuna se vi attaccano o rubano i materiali dal carro NON dovrete riempire di nuovo la barra di Cripps con nuove merci ma semplicemente ripetere la missione di consegna.
Quando arrivate sul luogo della consegna  potreste trovarci degli NPC che attaccano i clienti. Ignorateli e piazzatevi sul luogo della consegna . Una volta fatto scendete e difendetevi.
Questo serve nel caso che moriate nello scontro e serve ad evitare che qualche altro giocatore vi rubi il carro incustodito mentre sparate ai nemici.
Se morite in questa fase il gioco potrebbe darvi  missione fallita e perderete i 2500xp che vi da solitamente una missione di consegna lontana ma NON perderete i 625 dollari che vi saranno comunque accreditati al respawn.

Se siete ancora in fase di crescita (sia come personaggio che come commerciante)

potete portare a Cripps anche carcasse buone (2 stelle) e usare lo Springfield o il Bolt action , l'importante è che siano armi a canna rigata (necessarie per ottenere una carcassa perfetta di antilocapra o cervo).

Nel mio caso queste piccole accortezze e questo modo di fare ha cambiato tutto ingame permettendomi messo di equipaggiare un personaggio sempre più completo.
L'unico malus , oltre al fatto che all'inizio bisogna fare 'gavetta' per ottenere skill ed equipaggiamento adeguati (ma che è anche il bello del gioco per cui mi rifiuto categoricamente di sfruttare i glitch) , è che bisogna sempre aspettare i tempi lunghi di Cripps e fare le missioni di rifornimento di tanto in tanto... tuttavia ne vale sicuramente la pena. 
Intanto che aspettate il buon Cripps (Creepy Cripps come lo chiamo io ) vi consiglio di darvi all'altro mestiere abbastanza remunerativo di rdronline, il  Collezionista  per cui piu avanti scriverò una guida ad hoc .

Se ti è piaciuta e ti è stata utile la guida lasciami un commento o proponimi un'aggiunta\correzione!

Commenti

  1. Ciao
    Sai perché non mi fa acquistare il carro da caccia con il bonus al 30% di sconto? Devo prima acquistare un cavallo?

    RispondiElimina

Posta un commento