Prima di cominciare con questa mia personale rassegna dei
migliori prodotti per capelli ricci
e contestuali opinioni personali in merito vorrei sottolineare una cosa: ognuno ha i propri capelli e spesso reagiscono diversamente ai vari prodotti in circolazione.
Qui sotto ho cercato di fare una piccola rassegna di quelli provati, dando le mie personali preferenze, ma non è detto che un prodotto che funzioni bene per una persona funzioni altrettanto bene per un'altra...
Se si parla di ricci poi, i capelli più difficili da gestire secondo me, il discorso vale doppio!
Provate questi prodotti, ne trovate di economici e costosi e di più tipi, e fateci sapere che ne pensate nei commenti.
- Davines Siero Crea Ricci
modellante che si può utilizzare al posto di schiume e gel, resistente all'umidità , pare non appesantire il capello e con poco prodotto è in grado di scolpire i ricci con un effetto che dura addirittura alcuni giorni.Si può anche applicare ai capelli asciutti. anche se pare secchi un po' e se utilizzato da solo tende anche ad ungerli un minimo.
In compenso non appiccica e profuma di gardenia.
- L'Oreal Paris Stylista Curls
Formula biologica senza alcol e molto economica.
Si tratta di un tonico spray alle bacche di goji che promette di non seccare ed elimina il crespo per circa due giorni di durata.
Vista la natura non professionale del prodotto (si può intuire già dal prezzo) non ci si può aspettare dei miracoli.
Lo spray risulta morbido e sopratutto delicato , ideale per la stagione estiva dove magari non si tiene troppo alla piega in se. Va bene per pettinarsi ma non mantiene molto la piega , che è già belle che andata dopo una notte di sonno.
Sul mercato c'è molto di meglio ma se si cerca un prodotto davvero economico con un buon rapporto qualità\prezzo qui direi che ci siamo.
- Style Crema Modella Ricci
Aumenta la flessibilità del riccio nutrendo la fibra capillare e proteggendo il capello dal calore del phon e dagli agenti esterni che spesso causano il crespo.
E' una crema modellante che si può usare sia a capelli asciutti che bagnati e che non necessità risciacquo.
Ha una piacevole fragranza ai semi di lino e non favorisce l'insorgere della forfora.
Un po' scomodo l'erogatore che spesso si intasa e si è costretti a svitare per usarlo.
- Balsamo African Pride
Si tratta di un balsamo per ricci che non abbisogna di risciacquo e l'effetto che da è di un morbido idratato.
Si può applicare anche con i capelli appena umidi e non unge per niente.
Da usare in piccole quantità,perché se è vero che il suo punto di forza è lasciare i capelli estremamente morbidi di contro, essendo una lozione molto ricca, va detto che tende anche ad appesantire un po' i capelli.
L'odore, al burro di karitè, è intenso e davvero piacevolissimo.
- Adorn Vintage Supreme
Simpatico il packaging stile pinup anni 50 e il jingle "ricci senza capricci" ad accompagnarlo, ma vediamo se è un prodotto valido oppure no.
La descrizione è simile a quella di altre creme dello stesso tipo ma molto più costose. Questo addirittura promette un super effetto 'molla' , l'assenza del crespo e la lucentezza del cuoio capelluto...
Sicuramente lascia un ottimo odore, ma usato da solo senza altri prodotti non fa miracoli. E' molto buono per restyler giornaliero, per eliminare quel 'crespo quotidiano' che spesso si crea anche solo dormendo un paio d'ore. Non appesantisce troppo ma se usato in grandi quantità (cosa che sconsiglio) lascia quel fastidioso effetto bagnato un po' innaturale che è tutto meno che piacevole da guardare.
- Nook Riccioletto Artisan
Si tratta di un latte ottimo per chi ha capelli ricci o mossi molto voluminosi perché ha una tenuta flessibile, idrata e sopratutto lascia il capello morbido e senza segno di crespo dando un effetto del tutto naturale al capello trattato.
Costa un bel po' ma ne basta pochissimo (anzi non esagerate altrimenti i ricci si appesantiranno) per avere un capello molto elastico. Se hai capelli molto secchi ti conviene provarlo!
- Revlon Style Masters Curl
Probabilmente questo è il miglior attivatore di ricci in commercio se visto in un' ottica di rapporto qualità\prezzo, lo uso da anni. Va applicato una volta lavati i capelli, quando sono ancora inumiditi, l'effetto dura fino al lavaggio successivo ma basta davvero poco prodotto per attivare i ricci.
Io lo uso spesso anche come 'gel' dando un po' di prodotto sulle mani (poco) e bagnandole leggermente.
L'effetto è naturale e l'odore è buono e non invadente. Un vero must have per chi ha i capelli ricci.
- Tigi CatWalk Curls Rock Amplifier
Lo segnalo come ottima alternativa al Revlon. In realtà i due prodotti si somigliano e si equivalgono anche se per qualche strana ragione sui miei capelli continua a funzionare meglio il revlon.
Vi do questa alternativa anche perché è leggermente più economica dell'altra.
Siamo in ogni caso di fronte ad un attivatore di ricci professionale con tutti i crismi del caso.
Commenti
Posta un commento