come funziona un ferro da stiro a caldaia

come funziona un ferro da stiro a caldaia 

Che differenze ci sono tra un ferro da stiro a caldaia e uno normale? 
Principalmente questa:
  • Il ferro da stiro normale produce vapore umido
  • il ferro da stiro a caldaia produce vapore secco 
Con il ferro da stiro normale e il suo vapore umido è necessario dare più passate per stirare un capo d'abbigliamento, a causa proprio della sua umidità,
mentre col ferro a caldaia grazie alla potenza molto più alta che rende il  vapore secco è possibile stirare un capo in una sola passata.
  • Il ferro a caldaia è molto più veloce di un ferro da stiro tradizionale
Ma non solo, oltre a fare risparmiare un bel pò di di tempo i ferri a caldaia  stirano  anche molto meglio! 
Questo perchè  viene rilasciato un getto molto vigoroso da alcuni forellini posti sulla piastra,e questo permette di appiattire e rimuovere anche le pieghe più ostinate alla prima passata

  • il ferro a caldaia quindi  stira molto meglio di un ferro da stiro tradizionale
Va da se che per erogare una quantità di vapore così veloce e potente i ferri da stiro a caldaia hanno bisogno di un serbatoio molto più ampio di un ferro tradizionale. Questo è il motivo perchè li vediamo così 'cicciotti'. 
L'unico malus di questi apparecchi secondo me è infatti l'ingombro, molto di più di un normale ferro da stiro che solitamente anzi è molto compatto. 

Per quanto riguarda i modelli ne abbiamo selezionati solo due, anche se ce ne sono una montagna. Abbiamo deciso infatti di consigliare quelli che secondo noi vincono sul rapporto qualità prezzo, senza esagerare e dandovi anche l'alternativa più economica (ma di qualità). 
I modelli sono i seguenti:


lo abbiamo scelto un pò perchè rowenta non ha bisogno di presentazioni in questo campo, e poi perchè secondo noi è imbattibile come qualità prezzo e sopratutto rispetto ad altri è molto silenzioso.   


Per chi volesse invece scegliere il vero risparmio consigliamo caldamente questo modello a generatore di calore della Imetec , che tra le sue peculiarità ha anche un buon anticalcare ed un getto di vapore a 240g/minuto
  
Tenete sempre conto che il prezzo degli apparecchi varia in base alla potenza del getto, che  è sempre espressa in giri al minuto (g/min)

offerte amazon economiche e a tempo

Commenti